L'innovativa linea Fugabella Color della Kerakoll la trovi su Italiaboxdoccia.com
I ricercatori del team GreenLab Kerakoll hanno ideato una soluzione innovativa nel campo della stuccatura di fughe delle piastrelle in ceramica, in pietra naturale, marmi e mosaici: la rivoluzionaria linea Fugabella Color, uno stucco ibrido speciale, realizzato in resina-cemento.
Oltre le stuccature contemporanee.
Al giorno d’oggi esistono in commercio prevalentemente due tipi di stuccature: quella cementizia e quella epossidica, di natura organica.
I ricercatori di GreenLab Kerakoll però, recentemente hanno studiato e messo a punto una soluzione innovativa: si tratta della linea Fugabella Color, una tecnologia ibrida in resina-cemento in 50 diversi colori che riesce ad unire l’aspetto estetico a quello funzionale.
Fugabella Color: la linea di stucco resina-cemento.
Così è nata la rivoluzionaria tecnologia di stucco ibrida, realizzata in resina-cemento, pensata per la bio-edilizia in chiave green ed ecosostenibile, ideale per la stuccatura di fughe fino a 20 mm tra piastrelle, pietre naturali, mosaici e marmi.
Questa tecnologia all’avanguardia presenta caratteristiche di idrorepellenza, resistenza alle sostanze acide, alta durezza superficiale, facile applicazione e manutenzione e uniformità di colore.
A proposito di colorazione, il nuovo stucco Fugabella Color è disponibile in ben 50 tonalità ideate dal designer Piero Lissoni.
Di seguito puoi vedere un esempio di prodotto: si tratta del colore n. 1.
Attenzione per l’ambiente.
Da sempre GreenLab Kerakoll dimostra una forte attenzione per l’ambiente e cerca sempre di rendere i propri prodotti eco-friendly: anche la linea Fugabella Color è stata creata in questa ottica.
Infatti la sua miscela è realizzata senza additivi chimici ma solo con leganti resinosi ridisperdibili, leganti puri e naturali ibridati e additivi naturali, che garantiscono un basso impatto ambientale e un alto grado di sicurezza per la salute delle persone.
Le sostanze bioattive naturali presenti nello stucco Fugabella Color, tra l’altro, proteggono dall’azione di muffe e batteri assicurando un’igiene della superficie più elevata rispetto agli stucchi standard.
Lo stucco in resina-cemento è inoltre riciclabile come inerte minerale, sempre al fine di ridurre l’impatto ambientale nello smaltimento dei rifiuti.
Estrema facilità applicativa.
L’innovativo stucco in resina-cemento garantisce una estrema facilità nell’applicazione grazie alle rivoluzionarie celle catalizzatrici attive di origine naturale dalle quali è composto che, quando miscelate all’acqua, permettono di mantenere morbido e plastico l’impasto, portandolo alla consistenza desiderata.
Questa tecnologia inoltre assicura un addensamento controllato dello stucco che dunque può essere steso e applicato in modo davvero facile e scorrevole, garantendo risultati estetici senza precedenti.
Eleganza in 50 colori firmati Piero Lissoni.
Le diverse sfumature di colore in cui è disponibile la linea Fugabella Color sono state ideate dal designer Piero Lissoni: rispecchiano dunque uno stile raffinato e contemporaneo, sobrio ed elegante, senza tempo.
I toni variano dalle tinte pastello ai neutri soffusi e delicati, con una ampia gamma di sfumature.
Non sono presenti colori troppo accesi per mantenere un equilibrio cromatico davvero elegante e dal sapore internazionale.