L'abete non soltanto un albero da addobbare a Natale!
E’ arrivato finalmente il tanto atteso periodo delle feste natalizie. Tanti di noi hanno realizzato il tradizionale presepe e addobbato il tanto amato albero di Natale.
Ultimi articoli
Estetico e pratico, questo accessorio per il bagno è molto amato. Nonostante la facilità di posa, sono necessarie...
Il copriwater è uno degli accessori del nostro arredo bagno maggiormente soggetti a usura. A volte – a chi non è...
Avete in programma di realizzare un nuovo bagno o volete rimodernare quello vecchio? In una enorme quantità di...
La storia di Geberit risale al 1874, quando Caspar Melchior Albert Gebert aprì la prima azienda idraulica...
Dovete scegliere un set doccia? Scoprite a cosa prestare attenzione e perché non vale la pena considerare solo il...
E’ arrivato finalmente il tanto atteso periodo delle feste natalizie. Tanti di noi hanno realizzato il tradizionale presepe e addobbato il tanto amato albero di Natale.
Il modo in cui ci si prendeva cura della propria igiene è cambiato in base alle differenti epoche storiche che si sono affermate. L’uso di rubinetti e delle prime vasche da bagno hanno origini lontane che risalgono intorno al periodo dell’affermarsi dell’Impero Romano.
Il rubinetto è un oggetto di uso quotidiano molto importante perché ci consente di usare in modo efficiente l’acqua nelle nostre case e i particolare in bagno, in cucina o in lavanderia.
Le dimensioni spesso ridotte della nostra stanza da bagno e la necessità di dover ridurre il consumo di acqua ci costringe a rinunciare alla rilassante vasca da bagno. Sicuramente oggi il mercato ci propone box doccia super accessoriati in grado di garantirci il massimo comfort e benessere anche stando sotto la doccia, ma la classica vasca da bagno rimane sempre il simbolo per eccellenza del rilassamento e del benessere.
La pulizia e l’igiene della nostra casa è molto importante soprattutto nel caso di ambienti quali il bagno. Ognuno di noi pensa di avere il bagno di casa sempre pulito e in ordine. Alcuni lo puliscono quotidianamente, altri con frequenza diversa ma di sicuro nessuno immagina la quantità di batteri che si sviluppano nella nostra stanza da bagno.
Anche se può sembrare strano, non tutti facciamo la doccia con la stessa frequenza.
Alcuni fanno la doccia (oppure il bagno) una volta o più al giorno, altri esagerano con le manie di igiene, altri ancora l’igiene non sanno cosa sia!
Capire bene quante volte dovremmo fare la doccia è molto importante per evitare di rovinare la pelle.
Sicuramente, facciamo la doccia non solo per la necessità di rilassarci ma innanzitutto per una questione di “pulizia” e “per eliminare gli odori”.
Non bisogna essere necessariamente degli esperti del “fai da te” per creare, a partire dai pallet in legno, oggetti d’uso comune. Si possono realizzare delle cose molto utili seguendo semplici passaggi.
In passato, le nostre nonne avevano la consuetudine di recarsi nei pressi di un fiume per lavare gli indumenti di tutta la famiglia e la biancheria di casa. Alcune massaie dovevano spostarsi a piedi anche per chilometri pur di raggiungere il corso d’acqua più vicino alla loro abitazione, altre, più fortunate, raggiungevano i più vicini lavatoi comuni di paese.
Fare un tuffo nel passato e ripensare a come erano i rivestimenti e gli arredi dei bagni dei nostri genitori o delle nostre nonne, può farci comprendere che il mercato attualmente propone un ritorno, sebbene parziale, allo stile di quei bagni.