Stufe
Ultimi articoli
Estetico e pratico, questo accessorio per il bagno è molto amato. Nonostante la facilità di posa, sono necessarie...
Il copriwater è uno degli accessori del nostro arredo bagno maggiormente soggetti a usura. A volte – a chi non è...
Avete in programma di realizzare un nuovo bagno o volete rimodernare quello vecchio? In una enorme quantità di...
La storia di Geberit risale al 1874, quando Caspar Melchior Albert Gebert aprì la prima azienda idraulica...
Dovete scegliere un set doccia? Scoprite a cosa prestare attenzione e perché non vale la pena considerare solo il...
La stufa a pellet oggi ha rivoluzionato il modo di riscaldare la nostra casa. Rafforza il valore del vecchio camino ma presenta dei vantaggi importantissimi.
Scopri perché oggi la stufa a pellet ci fa risparmiare, riscalda in modo sicuro i nostri ambienti e arreda con stile perché presenta un’estetica facilmente adattabile ad ogni ambiente.
La stufa funziona in base ad un semplissimo principio ma molto efficace, la combustione di pellet, gestito dalla stufa in modo elettronico. Il serbatoio si trova nella parte alta della stufa, per rendere più facile il caricamento. Il combustibile, prelevato dal serbatoio tramite una coclea automatica è trasportato nel crogiolo di combustione, i fumi prodotti, sono estratti dal focolare ed espulsi dal bocchettone sul retro; sia l’estrazione dei fumi di combustione che la quantità di pellet usata per il funzionamento della stufa sono regolate tramite una scheda elettronica al fine di ottenere una combustione ad alto rendimento ed elevata potenza.
Stufa a pellet: calore, estetica e comodità.
La scelta degli apparecchi deputati a garantire il riscaldamento della nostra casa è di notevole importanza.
La fiamma sempre accesa e visibile, un’estetica adattabile ad ogni stile di arredamento, alcune stufe possono essere considerati dei veri e propri oggetti di arredo perché progettati secondo sempre attuali ricerche di design. Colori, materiali e forme diverse si inseriscono nel nostro ambiente arricchendolo di eleganza e armonia. Stufe a pellet dallo stile moderno, quindi con linee minimal, oppure dalle morbide forme cilindriche: potrai scegliere tra una vasta gamma di stufe!
Con un rivestimento che di solito è in acciaio e top in maiolica il colore delle stufe va dal bianco al bordeaux.
Se pensi di installare la tua stufa a pellet in un ambiente della tua casa non molto grande potrai scegliere un modello slanciato o basso, nel caso vorrai installare una stufa a pellet in ampi spazi ne potrai scegliere una dalle notevoli dimensioni: esistono davvero innumerevoli possibilità di scelta.
Rispetto ai costi del gas che normalmente siamo abituati ad affrontare, la stufa a pellet, ci consente di risparmiare. Lasciati consigliare dai nostri esperti per scegliere il modello e la dimensione giusta per la tua stufa a pellet in base alla metratura della tua casa.
Scegli la tua stufa a pellet in base alla metratura della tua casa (in una casa di circa 200 metri cubi sarebbe idonea una stufa dalla potenza di 7 kw).
Quelle ad aria sono adatte alle cubature più ridotte.
Quelle ad acqua, che, se collegate alla caldaia puossono riscaldare l’acqua dei radiatori di tutta la casa.
Infine, ci sono le stufe a pellet canalizzate che consentono di diffondere il calore tra più stanze della casa, anche tra più piani, attraverso un sistema di tubi.
La stufa a pellet è alimentata con il pellet, combustibile ecologico che emette ridotte polveri inquinanti nel momento della combustione e il suo potere calorifero è circa il doppio rispetto a quello del legno!
La praticità e la facilità d’uso, il design spesso accattivante, il risparmio che garantisce fanno della stufa a pellet un nuovo elemento di arredo che sta trovando sempre più spazio nel settore del riscaldamento domestico.
Scegli sul nostro catalogo online la stufa adatta elle tue esigenze estetiche e di spazio!
Sottocategorie
Le termostufe funzionano come una caldaia, sono collegate all’impianto termoidraulico ma in più integrano le capacità della stufa a pellet.
La termostufa a pellet va collegata al sistema termoidraulico domestico ed è in grado di riscaldare i locali mediante i radiatori (termosifoni) e a produrre acqua calda sanitaria. In più, la termostufa integra tutte le funzioni della stufa a pellet, cioè riesce a distribuire il calore nell’ambiente in cui è installata per convezione e per irraggiamento.
La termostufa a pellet, dal punto di vista estetico è molto simile alla stufa a pellet. Dal punto di vista tecnico, la stufa a pellet e termostufe sono differenti la termostufa possiede uno scambiatore di calore in grado di riscaldare grandi quantità di acqua. Acquistare una termostufa a pellet significa prendere in considerazione l’acquisto di un serbatoio d’accumulo dell’acqua calda. Questo vuol dire che grazie al serbatoio in casa sarà possibile usufruire dell’acqua calda anche se la termostufa è stata spenta da molte ore.
Scegli sul nostro catalogo online la termostufa perfetta per le tue esigenze a prezzi imbattibili!
Stufa a Pellet ad Aria Ventilata Modello Melinda 3,8-12 KWpotenza termica globale 100 Mqsuperficie riscaldabile
TermoStufa a Pellet Idro Modello Elisir 3,9-13,8 KWpotenza termica globale 122 Mqsuperficie riscaldabile
TermoStufa a Pellet Idro Modello Melinda 4,5-15,2 KWpotenza termica globale 134 Mqsuperficie riscaldabile
TermoStufa a Pellet Idro Modello Iside 5,5-20,5 KWpotenza termica globale 180 Mqsuperficie riscaldabile Ultimi 3 Pz
TermoStufa a Pellet Idro Modello Diadema 7,0-31,0 KWpotenza termica globale 270 Mqsuperficie riscaldabile Ultimi 2 Pz
TermoStufa Idro Mod. Diadema Acs Produzione di acqua calda istantanea 7,0-31,0 KW 270 Mq(superficie riscaldabile) Ultimi 2 Pz